Lo Studio dispone, oltre ai dispositivi deputati alla sterilizzazione, di apparecchiature laser a diodi, utilizza strumenti di radiologia computerizzata e altre strumentazioni all'avanguardia per trattamenti minimamente invasivi.

Strumenti di radiologia digitale

I sensori RVG, presenti in ogni unità operativa, consentono di ottenere istantaneamente delle radiografie endorali di alta qualità, senza attesa per lo sviluppo o interruzione del trattamento. La tecnologia digitale ottimizza e facilita l'archiviazione degli esami.

Il sistema RVG permette inoltre di ridurre la quantità di radiazioni necessaria, infatti l’esposizione per una diagnosi dentale con l’uso di questa tecnologia è ridotta di circa 10 volte rispetto ai sistemi radiografici tradizionali.

CAD-CAM dentale

Lo studio forte dell'esperienza maturata nella tecnologia CAD-CAM è in grado di sostituire la corona del tuo dente malato con uno sano e più forte e duraturo.

Attraverso uno scanner 3D per la lettura del modello del tuo dente, prima della lavorazione e del moncone dopo la lavorazione, vengono ricavati direttamente con uno scanner intraorale 3D. Effettuata la lettura, attraverso il software del computer vengono elaborati i dati ed inviati alla macchina utensile CAM che estrude il materiale per la ricostruzione protesica, per ultimare il lavoro e sinterizzare lo Zirconio viene portato a temperatura altissima colorato e fissato con ulteriore cottura.

All on Four

Rapida e minimamente invasiva

L’intervento di implantologia computer assistita transmucosa si esegue in anestesia locale in una sola seduta, è molto rapido e risolutivo. Nel giro di poche ore dall’intervento con la tecnica del carico immediato potrai avere subito la tua protesi fissa provvisoria e dopo due mesi dall’osteointegrazione degli impianti quella definitiva.

Disagi post operatori ridotti al minimo

L’implantologia computer assistita si esegue senza adoperare il classico bisturi e senza quindi scollare le gengive ed applicare punti di sutura.

I traumi post operatori conseguentemente saranno estremamente limitati: non ci saranno i classici lividi, dolori e gonfiori tipici, invece, delle tecniche tradizionali e il paziente sin da subito potrà riprendere le mansioni di tutti i giorni.

Il tuo sorriso in poche ore

Dopo aver posizionato gli impianti dentali, dopo poche ore viene applicata anche la protesi dentaria fissa provvisoria con una tecnica che prende il nome di implantologia a “carico immediato”.

Tempi contenuti

Con l’implantologia computer assistita, grazie alla simulazione al computer, è possibile inserire gli impianti in maniera inclinata, tralasciando le zone in cui l’osso esistente è in gran parte riassorbito.
Questo consente di evitare dei pesanti trattamenti preventivi che sarebbero altrimenti necessari (come la rigenerazione dell’osso, il grande rialzo del seno mascellare, ecc…) che richiedono mesi e mesi di guarigione. Di conseguenza sia i tempi che i costi dell’intero trattamento si riducono.

Sicurezza

Grazie all’intervento di implantologia computer assistita, è possibile operare con sicurezza nella mandibola, evitando zone a rischio chirurgico, nelle quali sono situate terminazioni nervose che, se lesionate, danno vita a danni neurologici permanenti.

Ottimo risultato estetico

L’implantologia computer guidata ti garantisce un’estetica del tutto soddisfacente: la protesi fissa applicata, infatti, è realizzata utilizzando materiali estetici (zirconio) privi dei tradizionali metalli di colore scuro.
Questo ti donerà un sorriso naturale…come quello che avresti con i denti veri!

Costi

Estemamante contenuti in assoluto e ancor di più se rapportati a protesi fisse singole.